arke vini naturali
arke

 


Arké è un sogno magico che crede che i vini naturali possano, anche se in parte, fare una grande differenza.
Francesco Maule, figlio di Angiolino Maule de La Biancara, insieme alla moglie Erica Portinari, hanno messo le basi ed allargato la squadra di vignaioli, viaggiando in lungo e in largo l’Italia e la Francia. In questo percorso meraviglioso hanno conosciuto e frequentato vignaioli, uomini della terra, entrando nelle loro case e nelle loro cantine, bevendo il loro vino ed ascoltando le loro storie, cercando di capire fino in fondo il rapporto che avevano con la propria terra e con le vigne.
Da questi viaggi, nel 2004, nasce Arké.

Lo scopo principale era la volontà di rendere facilmente fruibile agli appassionati di vino quei produttori che rimanevano nella penombra, incapaci di comunicarsi ma meritevoli di essere conosciuti perché sapevano, e sanno, donare emozioni e sensazioni speciali.

L’azienda propone una selezione rigorosa e in costante crescita, così come la ricerca che quotidianamente fa per garantire ai propri clienti vini autentici e rispettosi del territorio, rappresentativi come i vignaioli e le mani che li accompagnano, dalla prima foglia nata al tappo che sigilla le bottiglie. I principi cardine che regolano le loro scelte si basano su vini di qualità ottenuti senza interventi correttivi in cantina.

Il Catalogo ARKÈ

L’attrazione verso la sorpresa,
l’apertura alla diversità.
Sono questi i tratti fondanti
della cultura dei vini naturali.

sfoglia il catalogo GMF 2020 SFOGLIA IL CATALOGO ARKÈ