Zwiesel, prestigiosa cristalleria tedesca, è uno dei partner principali per alberghi e ristoranti di tutto il mondo.
Il marchio è nato in Baviera nel 1872 ed è diventato uno dei leader di mercato nella lavorazione del vetro, vantando una vasta gamma di prodotti all’avanguardia in termini di design e innovazione, spaziando dai calici per il vino a tutti gli accessori per bar e ristoranti. I marchi ZWIESEL 1872 e SCHOTT ZWIESEL riflettono questa filosofia grazie a prodotti sostenibili e innovativi.

Il marchio ZWIESEL 1872 offre costantemente un design eccellente e la qualità della fabbricazione tradizionale del vetro per i segmenti Gourmet e Living; mentre la serie di vetri “senza tempo” del marchio SCHOTT ZWIESEL unisce la funzionalità ottimale a design enologici che si adattano perfettamente al carattere dei diversi vini.

In collaborazione con professionisti esperti, l’azienda crea design moderni e ottime applicazioni per il cristallo, che riflettono le ultime tendenze e che sono resi possibili attraverso innovazioni di materiali uniche; ne è un esempio la Cristal Tritan®, nata dall'esigenza di poter offrire una cristalleria di qualità, trasparente e senza imperfezioni che fosse allo stesso tempo resistente, riducendo notevolmente la rottura del vetro.