BORDEAUX EN PRIMEUR

Bordeaux Primeurs 2020

Un'accurata selezione dei Bordeaux 2020

En Primeur: una formula di vendita unica nel suo genere che consiste nell’acquisto di un vino, non ancora disponibile sul mercato, tramite la sottoscrizione di un impegno scritto.

Il sistema En Primeur prevede che il pagamento sia effettuato al momento dell’ordine, mentre la consegna avverrà a seconda delle tempistiche necessarie ad ogni Château per procedere con l’imbottigliamento e la commercializzazione dei propri vini. Solitamente dopo 12/18 mesi (autunno 2022, primavera 2023).

UN'ACCURATA SELEZIONE DEI BORDEAUX PRIMEURS 2020

L’annata 2020 si è caratterizzata per essere particolarmente torrida in estate e piovosa nel periodo pre vendemmiale. I Bordeaux 2020 si mettono in evidenza per un equilibrio di ricchezza ed energia. Se la 2019 colpiva per la potenza e le note mature, qui a prevalere sono la setosità , la finezza e la delicatezza. Rispetto alle due vendemmie precedenti la produzione è stata quantitativamente inferiore del 10%. A livello stilistico, l’annata 2020 mostra la capacità dei vigneron di interpretare le annate più calde, producendo dei vini con delle gradazioni alcoliche più basse e dai profili molto eleganti.