Pierfelice e Nino Audisio

Chi siamo

Una storia che nasce da una lunga tradizione.

logo audisio


Noi Audisio eravamo conosciuti come commercianti di vino già nell’Ottocento.
Un’epoca in cui i mercati dei paesi erano il fulcro della vita sociale e tra i banchi dei prodotti della terra, gli esercizi artigianali e le fiere di bestiame si svolgevano le contrattazioni e le vendite del vino in botte.
Nella prima metà del Novecento la nostra famiglia decise di affrontare un cambiamento decisivo portando la propria attività in città, rilevando la storica “Bottiglieria Scanavino” di Ivrea.
Ma è nel 1963, grazie a mio padre Nino Audisio, che la Ditta si trasferisce a Torino e assume quella che sarà la sua forma di oggi, indirizzandosi verso i settori del vino e dell’Hôtellerie.
Audisio Agenzia di Rappresentanza Vini consolida così, nel corso degli anni, la propria attività in Piemonte e Valle d’Aosta diventando il trait d’union tra le migliori realtà vitivinicole italiane e francesi e i più apprezzati ristoranti, enoteche, vinerie, negozi specializzati ed alberghi.
Nel 1998 decido di unirmi a mio padre nella gestione della società, continuando la filosofia aziendale caratterizzata dalla costante ricerca delle eccellenze vinicole italiane ed estere: una selezione condotta personalmente, alla scoperta di vini che rispecchino perfettamente il loro terroir.
Grazie a questa attitudine abbiamo costruito la nostra credibilità, fidelizzando più generazioni di clienti.
Per noi essere Partner vuol dire accogliere le richieste di un comparto Enogastronomico in continua evoluzione proponendo servizi e soluzioni innovative a completamento dell’offerta; come le tecnologie per la conservazione dei vini, gli accessori per il servizio, gli arredamenti di design.
Ma non solo.
Diamo alla rappresentanza un nuovo significato, quello di consulenza per comporre e rivitalizzare le Carte dei Vini, secondo l’attuale concetto di degustazione.
Bere vino ha un valore esperenziale legato sempre di più al calice che, a differenza della bottiglia, non limita ad una sola scelta ma lascia libertà di provare etichette di diverse tipologie e livelli, durante un unico pasto. Il bicchiere apre a più possibilità amplificando le emozioni e il piacere del gusto.    
Con la nostra professionalità e attenzione allo sviluppo del settore vogliamo soddisfare un target di consumatori sempre più esigente e preparato.

Pierfelice Audisio