video gmf
Guarda il video

 


Grandi Marche Francesi Srl nasce nel 2010, tuttavia la storia che porterà alla costituzione di questa società rimonta agli inizi della metà degli anni ‘80, grazie ad una visita presso lo Château Trottevielle a St Emilion, quando Giulio Menegatti si innamorò dei vini Francesi e della storia ad essi collegata. Dopo una lunga esperienza maturata come direzione vendite Italia per una importante azienda di distribuzione di Vini e distillati di pregio, Giulio Menegatti completò il suo profilo professionale integrandolo con svariati corsi di comunicazione e vendita presso la Mario Silvano Consulting di Milano e la SDA Bocconi di Milano.

Verso la metà degli anni 2000, Giulio Menegatti sigla il primo accordo commerciale di grande prestigio con la maison Borie-Manoux di Bordeaux, rappresentata da Philippe Casteja Presidente del Consiglio dell’Unione dei Grands Crus Classé di Bordeaux.

L’intesa prevede la importazione e la distribuzione in esclusiva degli Châteaux della Maison Borie-Manoux sul territorio Italiano.
A questo accordo seguiranno altre maison e Domaine di caratura Internazionale: Devillard in Borgogna, Andrè Ostertag in Alsazia, Domaine du Colombier in Rodano, Château La Nerthe nello Châteauneuf-du-Pape, Aimery Sieur D’Arques nel sud della Francia, Château Montus di Alain Brumont nel Madiran, La Cave De Gan nello Jurançon e Jean Bernard Larrieu sempre nel Sud Ovest.

Il Catalogo G.M.F.


Con una nuova edizione ogni anno, il catalogo G.M.F è un vero e proprio vademecum dell'enologia francese: un viaggio tra secoli di storia, battaglie meteorologiche combattute in vigna ed in cantina, studi decennali, terroir irripetibili, millesimi indimenticabili.
Dal Bordeaux allo Champagne, dalla Borgogna alla Valle del Rodano, dal Sud Ovest della Francia all'Alsazia...

sfoglia il catalogo GMF 2021

Sfoglia sul video il catalogo 2021 

 

Tabella dei millesimi divisa per aree di produzione dal 1945 al 2019