orbacca


Orbacca, letteralmente “bacca d’oro”, è il frutto dell’alloro: un nome ormai desueto, ma evocativo e ricco di suggestioni.
Simbolo di gloria e di sapienza, l’alloro è la pianta nobile per eccellenza fin dall’antichità, quando veniva considerata sacra al Dio Apollo e campeggiava sul capo di poeti e generali vittoriosi.

Questa pianta e i suoi piccoli ma preziosi frutti sono il simbolo di quella sintesi di naturalezza, eleganza e autenticità che contraddistingue i vini selezionati da Orbacca: vini di qualità e in particolare vini ottenuti da vitigni autoctoni, nati in piccole cantine a conduzione familiare da produzioni artigianali, quelle capaci di esprimere il legame con la terra in cui crescono e di raccontare l’universo racchiuso in ogni singolo grappolo. Dietro ad ognuna delle bottiglie nel catalogo Orbacca c’è una storia, anzi tante storie fatte di persone e lavoro, di tradizione e ricerca, di passione e impegno.

Attraverso le etichette che fanno parte della sua selezione, Orbacca propone un viaggio che tocca alcuni dei territori più significativi del panorama vitivinicolo italiano, dal Piemonte alla Toscana alla Sicilia, e che arriva alla zona dello Champagne.

 

Il Catalogo ORBACCA 2021

sfoglia il catalogo ORBACCA 2021 SFOGLIA IL CATALOGO ORBACCA