Winedow - una finestra aperta sui migliori vini del mondo
Winedow

L’obiettivo di Winedow è guidare neofiti e intenditori a conoscere vini bianchi e rossi di qualità provenienti da ogni parte del mondo. Un impegno che implica la necessità di confrontarsi con cantine e produttori sparsi in ogni angolo del pianeta.
Dalla Spagna all’Australia, dal Cile al Sudafrica, la ricerca di nuove e prestigiose etichette ha portato Winedow a visitare Paesi molto diversi dall’Italia per tradizioni e cultura enologica. Un proficuo incontro con realtà vitivinicole di nicchia che va ben oltre la degustazione e l’importazione di vini imbottigliati all’estero.
Prima di essere selezionato per il mercato italiano, ogni vino viene studiato, testato e assaggiato dai sommelier di Winedow. Capire su quali terreni viene coltivato il singolo vitigno (distanza dal mare, composizione del terreno, condizioni climatiche, ecc.) e con quali tecniche vengono effettuate operazioni delicate quali la potatura della vite e la macerazione del mosto è il primo passo per stabilire un contatto con cantine dove il lavoro è un mix di passione e meticolosità.

 

Winedow seleziona e distribuisce i vini di queste nazioni: