A Tu per Tu

Un percorso di degustazione con tutti i nostri produttori

E’ ufficiale…  il nostro primo evento sarà un viaggio straordinario, con l’obbiettivo di incontrare tutti i nostri produttori e degustare insieme i vini di loro produzione.

 

 

Data e Luogo

Data: 19 febbraio 2024

Ora: dalle ore 9:30 alle ore 18:30

Luogo: Villa Sassi – Strada al Traforo di Pino 47 – Torino

 

 

Cosa vi aspetta

La nostra selezione 

Oltre 200 vini in degustazione: più di 30 champagne, più di 30 spumanti, 50 vini bianchi, circa 100 vini rossi e un piccola selezione di vini dolci.

 

Degustazioni con i produttori 

Sarai a Tu per Tu con ciascun produttore. Dove potrai conoscere, approfondire, confrontarti sui vini in degustazione e percepire nuove dinamiche di mercato.

 

Networking

L’evento non è solo una celebrazione del vino, ma anche un’opportunità per incontrare voi che fate parte del mondo enogastronomico e esperti del settore. Condividete le vostre esperienze, scambiate opinioni e create nuove connessioni in un’atmosfera rilassata e accogliente.

 

 

 

Location

Villa Sassi a Torino è una delle dimore storiche più sfarzose del panorama piemontese. Una gemma che si erge sulla collina torinese dagli inizi del Seicento, incastonata in un parco lussureggiante di 22 ettari. Edificata nel XVII secolo, assunse prima il nome di Villa Roddi, dal nome dei primi proprietari, per poi diventare dimora di illustri personaggi piemontesi. Il primo a varcare la soglia di Villa Sassi a Torino fu il presidente del Senato del Piemonte, Gian Giacomo Ferraris. Poi le chiavi di casa passarono al conte Giulio Ludovico di Quincinnetto, che impreziosì ulteriormente il parco circostante facendovi costruire una Cappella intitolata al Crocifisso. In questi anni, Villa Sassi a Torino venne frequentata da nobili, politici, personaggi illustri, principi e principesse che ricercavano sollievo nello spazio verde della collina torinese. La residenza divenne il luogo di ritrovo per eccellenza, dove si organizzavano cene eleganti, balli fastosi e feste lussuose. Tra i frequentatori abituali c’era anche Camillo Benso conte di Cavour, che non poche volte raggiungeva Villa Sassi a Torino per circondarsi di arte, natura e tranquillità.

 

 

Main Sponsor