Proprietario della Quinta do Pessegueiro nel Douro per più di 25 anni, Roger Zannier ha raccolto con entusiasmo la sfida di trasformare il castello di Saint-Maur in uno tra i più meritevoli siti in Provenza, affidando il destino di questo gioiello provenzale a suo genero, Marc Monrose. Situato a Cogolin, a soli 10 km da Saint-Tropez , ad ovest della pianura che collega i piedi dell’imponente massiccio dei Maures al mare. In lontananza, in cima alla sua collina, sorgono le rovine del castello di Grimaud. Situate ai suoi piedi sono le sue case affollate e poi le viti che ricoprono le colline tra macchia mediterranea e querce da sughero. Questa oasi di pace nel Golfo di Saint-Tropez è situata in una posizione ideale, dove la vite ha sempre regnato.
Un terroir d’eccezione , in una posizione eccellente, un sito unico. Il Castello di Saint-Maur, Cru Classé, esprime nel modo migliore l’eccellenza del territorio e i suoi proprietari hanno grandi speranze ed per questo illustre e celebre angolo di Provenza.
Clos de Capelune
Cotes de Provence A0P
Cru Classé Rosé 2020
Vino elegante e fine che esprime tutta l’intensità e la complessità dei vini rosati provenzali e di questo straordinario territorio che produce vini davvero unici e particolari.
Colore Litchi con sfumature rosa tenue. Molto delicato, elegante, naso fine e complesso. Molto sensuale al palato, questa cuvée è morbida, con volume sottile e intensità. Potente al palato. Un vino pieno di carattere.
VARIETÀ:
65% Syrah, 25% Grenache, 10% Rolle