L’obiettivo di Winedow è guidare neofiti e intenditori a conoscere vini bianchi e rossi di qualità provenienti da ogni parte del mondo. Un impegno che implica la necessità di confrontarsi con cantine e produttori sparsi in ogni angolo del pianeta.
Dalla Spagna all’Australia, dal Cile al Sudafrica, la ricerca di nuove e prestigiose etichette ha portato Winedow a visitare Paesi molto diversi dall’Italia per tradizioni e cultura enologica. Un proficuo incontro con realtà vitivinicole di nicchia che va ben oltre la degustazione e l’importazione di vini imbottigliati all’estero.
Prima di essere selezionato per il mercato italiano, ogni vino viene studiato, testato e assaggiato dai sommelier di Winedow. Capire su quali terreni viene coltivato il singolo vitigno (distanza dal mare, composizione del terreno, condizioni climatiche, ecc.) e con quali tecniche vengono effettuate operazioni delicate quali la potatura della vite e la macerazione del mosto è il primo passo per stabilire un contatto con cantine dove il lavoro è un mix di passione e meticolosità.
Il Catalogo 2024
Francia
Gran Bretagna
Germania
Austria
Croazia
Slovenia
Spagna
Portogallo
Libano
Sud Africa
USA
Argentina
Chile
Nuova Zelanda
Richiedi informazioni su queste etichette
Contattaci per scoprire come acquistare questi vini o per ulteriori informazioni.