“Posso dirti cosa faccio, non chi sono“
Grandi Marche Francesi nasce da una idea di Giulio Menegatti e dal suo incontro con Philippe Castéja, Presidente del Consiglio dei Grands Crus Classés di Bordeaux, avvenuto a Milano nel 2006.
La filosofia che sottende al progetto è da subito stata quella di presentare gli Châteaux di livello eccellente operanti nel dipartimento della Gironda, ma spesso meno noti rispetto ad altri.
Nel corso degli anni, il catalogo ha visto l’integrazione di altre aree, dalla Borgogna, alla Champagne, coinvolgendo quasi tutto l’esagono Francese.
IL CATALOGO 2023
Il secondo capitolo dell’affascinante autobiografia enòica di Giulio Menegatti, e di suo seguito un viaggio eclettico e appassionato fra realtà e utopia. Di anno in anno si assiste all’evoluzione della selezione che deve tener conto del sempre più complesso mercato globale. I produttori presenti nel catalogo tuttavia, grazie alle qualità e al valore dei loro prodotti, riescono ad adattarsi al meglio in questo diversificato ambiente. Una vera e propria selezione delle specie, come il titolo di questa passionale, cognitiva e profonda narrazione.
COGLI L’OPPORTUNITA’ DI AMPLIARE
LA TUA CARTA