logo-scovaventi-

Scovaventi Azienda Agricola

Il podere Scovaventi non nasce come azienda agricola ma come nido, come rifugio dai tempi troppo chiassosi in cui viviamo. Nasce da Luca De Filippo e Carolina Rosi, che qui venivano a rintanarsi e rigenerarsi nelle pause tra una tournée teatrale e l’altra.

Innamorati della campagna, esperti gourmet, Carolina e Luca cominciano pian piano a restaurare la colonica, a migliorare il fondo del terreno e a preparare conserve con i tanti prodotti che l’orto gli offre – all’inizio specialmente pomodori le cui cultivar, in omaggio alle origini dei fondatori, provengono soprattutto dalla Campania e in particolare dalla penisola sorrentina.

È però l’olio la loro grande passione. Una passione che nel 2015 li porta ad acquisire altri uliveti nelle vicinanze della proprietà, in terroir simili ma dotati di altre varietà autoctone, in modo da consentire una produzione non più limitata al solo consumo familiare, ma capace di alimentare una distribuzione esterna.

È così che Scovaventi si trasforma da rifugio privato in azienda agricola, mantenendo però inalterato il nome del podere e soprattutto il suo imprinting originale di oasi di pace e di rispetto nei confronti del tempo, dei luoghi, delle persone.

Filter products

Richiedi informazioni

Contattaci per scoprire come acquistare questi vini o per ulteriori informazioni.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.