gmf-logo

Grandi Marche Francesi

Grandi Marche Francesi distribuisce in esclusiva per l’Italia vini e liquori francesi selezionati nelle migliori zone vinicole di Francia:
Champagne, Bordeaux, Borgogna, Jura, Sud della Francia, Valle del Rodano, Cahors, Loira, Alsazia, Bas Armagnac, Cognac.
La società è stata costituita nel 2010, ma la sua storia ha radici più lontane.

Agli inizi degli anni ‘80 fu una visita allo Château Trottevielle in Saint-Emilion che fece sì che Giulio Menegatti si innamorasse dei vini francesi.
Forte dell’esperienza maturata alla direzione vendite Italia di un’ importante azienda di distribuzione di Vini e distillati di pregio, Giulio Menegatti integrò il suo profilo professionale per mezzo di corsi di comunicazione e vendita presso la Mario Silvano Consulting di Milano e la SDA Bocconi di Milano.

Il primo accordo commerciale di grande prestigio, stretto a metà degli anni 2000. prevede la importazione e la distribuzione in esclusiva sul territorio Italiano degli Châteaux della Maison Borie-Manoux. Il partner è la maison Borie-Manoux di Bordeaux, rappresentata da Philippe Casteja, Presidente del Consiglio dell’Unione dei Grands Crus Classé di Bordeaux. Seguiranno accordi commerciali con altre Maison e con altri Domaine di caratura internazionale:
Devillard in Borgogna, Andrè Ostertag in Alsazia, Domaine du Colombier in Rodano, Château La Nerthe nello Châteauneuf-du-Pape, Aimery Sieur D’Arques nel sud della Francia, Château Montus di Alain Brumont nel Madiran, La Cave De Gan nello Jurançon e Jean Bernard Larrieu nel Sud Ovest.

La selezione delle etichette che arricchiscono di anno in anno il catalogo G.M.F. è basata su tre punti cardine:

1. Storia secolare del Domaine;
2. Valutazioni eccellenti degli organi competenti (stampa e degustazioni);
3. Rappresentatività tra terroir e prodotto.

Se la vocazione di G.M.F. è selezionare e proporre vini francesi di alta qualità, la sua peculiarità è una selezione altrettanto attenta della rete di vendita; in sintesi: prodotti eccellenti, venditori abili e preparati, passione, entusiasmo e tanto lavoro.

Il catalogo

Le etichette selezionate di anno in anno dal catalogo G.M.F. sono scelte secondo tre principi imprescindibili: storia secolare del Domaine, valutazioni eccellenti degli organi competenti (stampa e degustazioni), rappresentatività tra terroir e prodotto. In realtà ogni edizione del catalogo G.M.F. è di fatto un vero e proprio prodotto editoriale. Ogni anno un nuovo racconto, un nuovo capitolo della autobiografia enòica di Giulio Menegatti, un viaggio eclettico e appassionato fra realtà e utopia.

Edizione 2024
Storico
2017 Catalogo G.M.F.

2017
2018 Catalogo G.M.F.

2018
2019 Catalogo G.M.F.

2019
2020 Catalogo G.M.F.

2020
2021 Catalogo G.M.F.

2021
2022 Catalogo G.M.F.

2022
2023 Catalogo G.M.F.

2023

La storia di G.M.F.
Il video racconto di Giulio Menegatti

Richiedi informazioni su queste etichette

Contattaci per scoprire come acquistare questi vini o per ulteriori informazioni.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.