logo-orbacca

Orbacca, letteralmente “bacca d’oro”, è il frutto dell’alloro: un nome ormai desueto, ma evocativo, ricco di suggestioni come la pianta da cui deriva e come il vicolo di Siena, Via degli Orbachi, che ci ha dato la prima ispirazione per dare un nome al nostro progetto. Abbiamo scelto questa pianta e i suoi piccoli ma preziosi frutti come simbolo, ritrovando in essi quella sintesi di naturalezza, eleganza e autenticità che ricerchiamo nei vini.

Le nostre selezioni

Una storia di famiglia che va dall’acino fino alla distribuzione. La famiglia Poggiali, proprietaria della storica cantina Fèlsina, a Castelnuovo Berardenga, ha incoronato il suo nuovo progetto. Sin dalla sua nascita, la selezione si è concentrata principalmente su aziende a conduzione familiare e di produzione artigianale, capaci di trasmettere la loro passione, il legame con il territorio e di raccontare l’universo racchiuso in ogni grappolo, spesso privilegiando vini ottenuti da vitigni autoctoni. Perché dietro ad ognuna delle bottiglie che il catalogo accoglie c’è una storia che vogliamo raccontare, anzi tante storie fatte di persone e lavoro, di tradizione e ricerca, di passione e impegno. Attraverso le etichette che fanno parte della selezione, Orbacca propone un viaggio che tocca alcuni dei territori più significativi del panorama vitivinicolo italiano, dal Piemonte alla Toscana alla Sicilia, e che arriva alla zona dello Champagne. Un viaggio che è appena iniziato e che, strada facendo, si arricchirà di tappe e di storie da scoprire e condividere.

Il catalogo

Edizione 2024

Richiedi informazioni su queste etichette

Contattaci per scoprire come acquistare questi vini o per ulteriori informazioni.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.