I nostri bicchieri

Nachtmann: una lunga tradizione Bavarese

Azienda fondata nel 1834 da Michael Nachtmann, ha una lunga tradizione nella lavorazione del cristallo a mano e a macchina, risalente a oltre due secoli fa. L’azienda si impegna a portare lusso e brillantezza nella vita quotidiana attraverso bicchieri, piatti, ciotole e accessori da tavolo, apprezzati dai consumatori attenti allo stile in tutto il mondo.

Celebrando il suo 185° anniversario nel 2019, NACHTMANN continua a ispirare momenti speciali, combinando tradizione e innovazione nel campo della cristalleria.

La dedica al fondatore

La N nel logo rappresenta l’iniziale del nome del fondatore, J. Michael Nachtmann, che creava occhiali con maestria artigianale e attenzione ai dettagli: un’eredità che perdura nel marchio.
Allo stesso tempo, la base della N si apre nella pipa da vetraio, uno strumento tradizionale utilizzato già più di 2000 anni fa nell’antica Roma. La pipa del vetraio simboleggia il forte legame con l’arte tradizionale della lavorazione del vetro e con la tradizione.
La N è sormontata da una corona brillante, che rappresenta l’eccellenza e la perfezione nella lavorazione del cristallo.