
Da diverse generazioni, la famiglia Devillard possiede cinque tenute in Borgogna, distribuite dalla Côte de Nuits al Mâconnais, passando per Mercurey. La gamma Renard della famiglia è stata lanciata nel 2004 per esprimere i vitigni e i terroir della Borgogna in modo semplice ma con alti requisiti di qualità. Il nome “Le Renard” sottolinea lo stile di questi vini, veloci e agili come la volpe.
Con passione e sensibilità, i due fratelli Devillard stanno elevando la qualità della selezione Le Renard. I vigneti coinvolti appartengono alle tre tenute di proprietà della famiglia: Château de Chamirey, Domaine de la Ferté e Domaine des Perdrix. Le uve, Pinot Nero e Chardonnay, vengono raccolte a mano, selezionate, diraspate e vinificate secondo la tradizione bourguignonne. Lo Chardonnay si distingue per una verticalità che solo un grande borgogna sa offrire, mentre il Pinot Noir si caratterizza per la morbidezza, i tannini setosi e una raffinata eleganza.
I vini della costa di Chalon-sur-Saône sono inevitabilmente influenzati dalla vicina Côte de Beaune, anche se mantengono una propria identità. La scala gerarchica e i vitigni restano gli stessi, e all’interno dell’appellazione comunale Côte Chalonnaise si trovano diversi Premier Cru che si distinguono per forte personalità ed eleganza.
