PRODUTTORI /  BORDEAUX
Pauilac (Médoc)

Château Latour, menzionato per la prima volta nel 1331, deve il suo nome alla torre costruita da Guacelme Castillon durante la Guerra dei Cent’anni. Con l’arrivo di Alexandre de Ségur, inizia la storia vinicola della tenuta, che resta proprietà della famiglia fino al 1962. Nel 1993, François Pinault acquisisce lo château, intraprendendo significativi rinnovamenti che includono la ristrutturazione delle cantine e l’adozione di tecnologie avanzate.

Dal 2009, Château Latour si distingue per un approccio rispettoso dell’ambiente, volto a valorizzare al massimo il terroir. Dal 2012, i suoi vini maturano in bottiglia tra 8 e 10 anni presso la proprietà prima della commercializzazione, garantendo un’espressione unica e raffinata.

Situato nel cuore del Médoc, a 50 km da Bordeaux e a soli 300 metri dall’estuario della Gironda, il terroir beneficia di un microclima stabile. I vigneti, piantati su creste ghiaiose con sottosuoli di marna e argilla, esaltano il Cabernet Sauvignon, regalando vini strutturati, intensi e longevi che incarnano l’eccellenza di Château Latour.

I Vini di Château Latour

Chateau Latour

Grand Vin de Château Latour 1er Grand Cru Classé

Pauillac
Chateau Latour

Les Forts De Latour

Pauillac