PRODUTTORI /  BORGOGNA
Béru (Chablis)

A Château de Béru si coltivava la vite sin dal periodo pre-fillossera. Nel 1987 il Conte Éric de Béru per salvaguardare la storia del luogo e in virtù della sua grande passione per il vino si impegna a reimpiantare l’intero vigneto e mantenere produttivo quel muro di cinta, il famoso Clos Béru. Oggi, Èric è purtroppo scomparso e dal 2006 ha lasciato il timone alla figlia Athénaïs che gestisce lo Château e i suoi 15 ettari vitati.

La famiglia de Bèru si impegna a lavorare la terra e la vite in modo rispettoso, adottando i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica. L’esperienza accumulata nel tempo gli ha permesso di sviluppare una vera conoscenza del terroir. È l’osservazione degli esseri viventi, la lavorazione della terra e l’utilizzo dei preparati erboristici a rafforzare il legame tra i vini e il territorio.

Château de Béru si trova a sud di Parigi, nel cuore dello Chablis, un terra perfetta per la coltivazione dello Chardonnay. I vigneti si trovano sulle colline di Béru a 300 metri sul livello del mare e i suoli sono composti da argilla e calcare risalente al periodo Kimmeridgiano. Il Clos de Bérù, una vigna di 5 ettari circondata da un muro di cinta centenario, rappresenta il gioiello della tenuta.

I Vini di Château de Béru

Chateau de Bèru

Bourgogne Aligoté

Chablis
Chateau de Bèru

Chablis Montserre

Chablis
Chateau de Bèru

Chablis Terroirs de Béru

Chablis
Chateau de Bèru

Chablis Clos Béru Monopole

Chablis
Chateau de Bèru

Chablis Côte Aux Prêtes

Chablis
Chateau de Bèru

Chablis Mont de Milieu Premier Cru

Chablis
Chateau de Bèru

Bourgogne Côtes d’Auxerre

Chablis
Chateau de Bèru

Amalgamy

Chablis