PRODUTTORI /  JURA
Arbois

Il Domaine Rolet è stato fondato nel 1942 da Désiré Rolet e successivamente guidato dai suoi quattro figli, Pierre, Eliane, Guy e Bernard, che hanno trasformato la tenuta in uno dei gioielli della viticoltura giurassiana. Nel 2018, le famiglie Flambert, Dupuis e Devillard hanno acquisito la proprietà con l’obiettivo di portare la produzione a nuovi livelli di eccellenza, combinando tradizione e innovazione.

La famiglia Rolet ha contribuito in modo significativo alla fama della denominazione Arbois, mantenendo uno stile classico legato al territorio dello Jura. Grazie al lavoro meticoloso in vigna, alle basse rese e alla ricerca dell’equilibrio perfetto, ogni vino prodotto conserva una personalità unica e autentica, senza mai cadere nell’omologazione.

Con 65 ettari suddivisi in varie aree, il Domaine Rolet è uno dei pilastri dello Jura. Nella famosa AOC Arbois, i terreni marnosi permettono al Poulsard di esprimere tannini delicati e aromi raffinati. Nella Côtes du Jura, caratterizzata da colline che guardano alla Borgogna, si coltivano Pinot Nero, Chardonnay e varietà autoctone come Savagnin, Trousseau e Poulsard. Completano l’offerta vini unici e rari come il Vin de Paille e il Vin Jaune, simboli dell’eccellenza del territorio.

I Vini di Domaine Rolet

Domaine Rolet

Crèmant du Jura Brut

Jura
Domaine Rolet

Crèmant Du Jura Brut Cuvée Coeur de Chardonnay

Jura
Domaine Rolet

Arbois Blanc Chardonnay

Jura
Domaine Rolet

Arbois Vin Jaune

Jura
Domaine Rolet

Arbois Rouge Tradition

Jura