
A Trevi, nel cuore dell’Umbria, la famiglia di Angelo, Ernesto e dell’ottava generazione di ulivicoltori porta avanti con passione la tradizione dell’olio extra vergine di oliva. Con radici profonde nel territorio, la storia aziendale ha attraversato epoche e trasformazioni: dal bisnonno produttore indipendente, alla prima cooperativa fondata dal nonno negli anni ’60, fino alla nascita della Società Agricola Trevi nel 1985 per opera del padre.
Per trovare il proprio spazio in questa lunga tradizione, nasce la Linea Olio Flaminio, dedicata a negozi, gastronomie e ristorazione. Il nome è un omaggio alla Via Flaminia, dove un tempo sorgeva la sede della Società. Il progetto, partito dall’olio, si è ampliato con la selezione di pasta artigianale, legumi e cereali tipici umbri, valorizzando le eccellenze locali.
Oggi, Olio Flaminio è presente in molte gastronomie e ristoranti in Italia e all’estero, ma la ricerca non si ferma. L’entusiasmo e la passione per l’olio spingono costantemente verso nuove sfide, per far conoscere e apprezzare l’autenticità dei prodotti umbri in tutto il mondo.
