
La famiglia Bouzereau coltiva la vite a Meursault da più di dieci generazioni. Dopo gli studi a Beaune e alcune esperienze all’estero in tenute vinicole, Jean-Marie Bouzereau si trasferisce a Meursault con il padre Pierre e, nel 1994, decide di rilevare parte della tenuta di famiglia. Con i suoi due nonni viticoltori, uno a Meursault e l’altro a Volnay, Jean-Marie porta avanti un prezioso sapere enologico e familiare.
Rigore, pulizia e un’interpretazione quasi calvinista del territorio caratterizzano i suoi vini, che delineano una silhouette perfetta tra incanto e realtà. Il vino è l’espressione della passione di Jean-Marie per la terra in cui è nato, una ricerca costante e incessante della combinazione perfetta tra terroir, vitigno e viticoltore. I suoi Premier Cru si distinguono per note che oscillano tra mineralità e dolcezza.
La tenuta si estende su nove ettari tra i villaggi di Volnay, Pommard e Beaune per i rossi, e Meursault e Puligny-Montrachet per i bianchi. In quest’ultima appellazione si trova il vigneto 1er Cru Les Folatières, un climat con perfetta esposizione a est e suoli calcareo-argillosi, che conferiscono al vino profondità aromatica, freschezza e una grande capacità di evoluzione nel tempo.
