PRODUTTORI /  ROUSSILLON
Banyuls-sur-Mer (Pirenei Orientali)

Fondata nel 1921, la Cave L’Ètoile è un punto di riferimento della denominazione con i suoi 150 ettari. Il Banyuls Rouge seduce con note di fragola e ciliegia fresca, per poi chiudere su sentori di prugna confit. Rotondo e vibrante, è il compagno perfetto per concludere una cena, in abbinamento a cioccolato e pasticceria secca.

Da quasi un secolo, la cantina tramanda con abilità e passione un savoir-faire ereditato dagli antenati. Dai vignaioli al cantiniere, ogni gesto è un rito che si ripete nel tempo. La lavorazione della vite è svolta manualmente in ogni fase cruciale, con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza.

Là dove i Pirenei sfiorano il Mediterraneo, tra Banyuls-sur-Mer e Collioure, nasce uno dei vini più affascinanti di Francia: il Banyuls. I quattro comuni della collina di Vermeille – Collioure, Banyuls-sur-Mer, Port-Vendres e Cerbère – si fregiano di questa prestigiosa appellazione. Qui, 600 km di muretti in pietra di scisto proteggono piccoli fazzoletti di terra strappati all’erosione, dando vita a un terroir che sfida il tempo.

I Vini di Cave l’Ètoile

Cave l’Etoile

Banyuls Doux Paillé

Roussillon
Cave l’Etoile

Banyuls Doré

Roussillon
Cave l’Etoile

Banyuls Blanc

Roussillon