PRODUTTORI /  SARDEGNA
Usini (SS)

Francesco Manca e Annalisa Cherchi, figlia di Billia Cherchi, guidano l’azienda con l’intento di portare avanti la grande storia familiare, arricchendola con innovazione e modernità. Il nome, che in sardo significa “La vigna del Re”, richiama la località in cui sorge l’abitazione di famiglia ed è un omaggio a Billia Cherchi, primo vitivinicoltore a imbottigliare e far conoscere i vini di Usini nel mondo.

L’obiettivo dell’azienda è produrre vini identitari, forti della tradizione ma pensati per un mercato sempre più globale e competitivo. La volontà è quella di creare prodotti autentici, in grado di soddisfare un pubblico moderno senza perdere il legame con le proprie origini.

I vigneti si trovano a Usini, nel nord-ovest della Sardegna, tra il Logudoro e la Nurra, a circa 200 metri di altitudine. Il territorio è caratterizzato da dolci rilievi collinari e un suolo di origine vulcanica e sedimentaria, condizioni ideali per la viticoltura e per esprimere al meglio le caratteristiche del terroir.

I Vini di Binza ‘e su Re

Binza 'e su Re

Vermentino Boese

Sardegna
Binza 'e su Re

Cagnulari Pinta Isola dei Nuraghi

Sardegna
Binza 'e su Re

Cannonau Tumbaru

Sardegna