
“Il nostro impegno e la nostra volontà sono quelli di produrre e selezionare un riso di altissima qualità espressione di una cultura e di un territorio.”
Cesare Ferraris
L’Azienda Agricola Ferraris affonda le sue radici in oltre un secolo di storia, attraversando quattro generazioni di agricoltori fedeli alla terra. Tutto ha inizio nel novembre 1914, quando il capostipite Giacomo si insedia nei terreni della tenuta Torrone-Cagna di Bianzè. Da allora, la gestione è passata di padre in figlio, da Cesare ed Ernesto a Luigi, Giacomo e Giuseppe, fino ad arrivare all’attuale guida di Cesare Ferraris.
Da più di un secolo, la famiglia porta avanti con passione e dedizione la coltivazione del riso, testimoniando l’evoluzione della risicoltura nel Vercellese. L’azienda, pur restando saldamente ancorata alla tradizione, si è evoluta con tecniche moderne che coniugano il rispetto per l’ambiente con la ricerca della massima qualità.
Riso Ferraris è il frutto di questo lungo percorso di esperienza e innovazione, un prodotto che racchiude la storia di una famiglia legata alla propria terra. Grazie a un’attenta selezione delle varietà e a pratiche agricole sostenibili, l’azienda riesce a ottenere un riso di eccellenza, capace di esaltare al meglio le caratteristiche del territorio e soddisfare i palati più esigenti.
