
La storia di Antica Fratta prende vita nella seconda metà dell’Ottocento, quando Luigi Rossetti, facoltoso commerciante, trasformò un casale del XVI secolo nella sua dimora e sede per il commercio del vino. Dopo numerosi passaggi di proprietà, nel 1979 Franco Ziliani riportò nuova energia all’azienda, che oggi ambisce a rappresentare l’essenza della Franciacorta, unendo passato e futuro in ogni scelta.
Eleganza, esclusività e piacevolezza sono i valori cardine di Antica Fratta, che fonde l’antico know-how con le innovazioni moderne, dando vita a vini di grande personalità. La cura dei dettagli si riflette non solo nel prodotto ma anche nell’immagine coordinata e nel packaging, progettati per esaltare il prestigio del marchio.
I vigneti, che si estendono per 35 ettari nel rione Fratta di Monticelli Brusati, beneficiano di un territorio straordinario: terreni alluvionali, fresche brezze prealpine, escursioni termiche, ottima insolazione e giusta piovosità creano condizioni ideali per la produzione di Franciacorta secondo il metodo classico, espressione più alta di questa terra.
