Nebbiolo Canavese Praj
VISITA LA CANTINA
Nel vigneto singolo Praj, a Borgomasino, il Nebbiolo assume una veste più alpina e sottile, influenzata dal clima del Canavese e dalla vicinanza ai vigneti di Erbaluce coltivati dalla famiglia Ferrando. Questo Nebbiolo in purezza esprime il territorio attraverso una trama fine e una marcata impronta minerale, mantenendo eleganza e bevibilità anche in gioventù, pur mostrando una bella capacità evolutiva nel tempo.
La vinificazione avviene in vasche di acciaio, mentre l’affinamento prosegue per 12 mesi in tonneaux di rovere da 500 litri, accompagnando il vino verso maggiore profondità senza alterarne la precisione territoriale.
- Comune: Borgomasino (TO)
- Zona di Produzione: Canavese
- Vitigno: 100% Nebbiolo
- Profumo: Fine, con caratteristici sentori varietali, di frutta matura, piccoli frutti rossi e leggere note balsamiche.
- Sapore: Buona freschezza con tannini delicati. Abbastanza caldo, di leggera intensità e persistente in fin di bocca.




